giovedì 21 settembre 2023

Nasce Love, Time, Life, il podcast dedicato all'amore, al tempo e alla vita




Disponibile su Spotify, Apple Podcast e Amazon Music


Il 21 settembre del 2023 ho inaugurato Love, Time, Life, il podcast dedicato all'amore, al tempo e alla vita. 

Ho sognato questo podcast per anni. Una posta del cuore in versione 2.0 che però non si limitasse solo ad affrontare i piccoli problemi di cuore, che poi piccoli non appaiono mai, anche quando lo sono.

Immaginavo uno spazio in cui potessimo parlare di emozioni e di sentimenti, di consapevolezza, di azioni e di felicità. Tutte cose, queste, che passano inevitabilmente per quelli che sono i tre pilastri della nostra intera esistenza: l’amore, il tempo e la vita.


Lo farò, anche se non sempre in maniera diretta, attraverso le mie esperienze. Attraverso le scelte che ho fatto, quelle di cui mi sono pentita. I rimpianti per non aver vissuto abbastanza intensamente, e i rimorsi per averlo fatto.

Vi racconterò delle emozioni, le mie e degli altri, che trasformo in storie ogni giorno per lavoro. Per chi non lo sapesse, infatti, sono una scrittrice (e spesso mi ritrovo proprio a rispondere alle lettere delle mie lettrici).

Affronteremo insieme anche un percorso di consapevolezza, quello che ho fatto mio quando ho deciso di diventare una minduflness coach.

Parleremo d’amore consapevole
, che non sempre lo è, quello che sta alla base delle relazioni familiari, sentimentali e amicali. Quello che per nessuna ragione al mondo dovremmo mai smettere di nutrire verso noi stesse. Perché sarà anche banale quella frase che dice che se non amiamo noi stessi non possiamo amare anche gli altri, ma quanto è vera.

Proprio l’amore sarà protagonista assoluto di questa prima stagione di Love, Time, Life. Le vostre domande sull’amore, lo saranno.

Tutti quesiti che ricevo ogni giorno dalle mie lettrici, dalle amiche e da chi mi segue su Instagram, e che sembrano destinati a non avere una risposta. La verità è che nella maggior parte dei casi quella risposta l’abbiamo già dentro di noi, ma per un motivo o per un altro decidiamo di silenziarla.

Parleremo della vita, perché quella sì che è complicata. O forse no?

Ogni volta che mi trovo davanti ai cambiamenti, agli ostacoli o a tutte quelle decisioni che sembrano difficilissime da prendere mi chiedo sempre se non sia io a complicare le cose, molto più di quanto lo siano in realtà.

Parleremo di quella vita trascorsa a inseguire la felicità e gli obiettivi, spesso senza successo. Di come perpetuiamo le cattive abitudini, anche quando sappiamo che lo sono. Della incredibile capacità che abbiamo di autosabotarci nei modi più differenti e a volte persino creativi. Di come tendiamo a trascurare i sentimenti, le relazioni e tutte quelle cose che all’apparenza ci sembrano piccole e insignificanti, ma che in realtà spesso nascondono proprio il senso di tutto.

E parleremo del tempo. Di quello libero, che si è trasformato in un miraggio. Di quello che trascorriamo a procrastinare, ad annoiarci, a lamentarci e ad arrabbiarci. Quello che abbiamo perso, perché sopraffatte dal caos e dal disordine dei giorni. Di quello che scivola veloce tra le dita e che nessuno ci restituisce più e di quello che guadagniamo attraverso la consapevolezza delle nostre azioni. Del nostro tempo, appunto.

Parleremo di tutte queste cose, insieme, attraverso le domande che ogni giorno ci poniamo. Saranno proprio loro a dare la voce a questo podcast.

Perché sapete? Anche quando crediamo di essere sole a combattere le più grandi battaglie, in realtà non lo siamo mai. Da qualche parte del mondo, vicino o lontano, ci sarà sempre qualcuno che in un determinato momento della vita ha vissuto le nostre stesse sensazioni. Ha avuto i nostri dubbi, le paure. Ha assaggiato il fallimento, ha pianto e ha riso. Ha dovuto raccogliere i pezzi di un cuore in frantumi. Ha provato le nostre emozioni.

E quel qualcuno si ritroverà proprio qui, insieme a noi, in questo podcast.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.