Cosa fare a Roma nel weekend? Una domanda che trova la risposta nella nuova formula del museo del Chiostro del Bramante che ha pensato a dei percorsi in città per trascorrere i fine settimana all'insegna dell'arte.
Insomma, il museo esce dal museo. Alle nuove attività online dedicate alle scuole e, in generale, a tutti i cittadini, si aggiungono degli incredibili percorsi in città per scoprire la cultura, la storia e l'arte della capitale.
CHIOSTRO + percorsi in città
Tra i percorsi proposti dal Chiostro del Bramante per scoprire Roma e la sua arte ce ne sono alcuni davvero interessati, pensati per le coppie, per le visite in solitaria e quelle con la famiglia. Vediamole insieme.
CHIOSTRO + ARTE URBANA. Sabato 13 marzo 2021 alle ore 15e30 ci sarà una visita guidata dedicata al pubblico adulto dall'asino che vola a Banksy attraverso il centro storico di Roma.
CHIOSTRO + RIONE. Sabato 20 marzo alle ore 15e3o ci sarà una visita guidata dedicata al pubblico adulto dalla Roma di Donato Bramante a Piazza Navona.
CHIOSTRO + KIDS. Domenica 14 marzo alle ore 11.30 ci sarà una speciale kids edition per permettere a grandi e piccini di scoprire Roma e le sue trasformazioni.
Come prenotare i percorsi in città
Per prenotare i percorsi in città e trascorrere quindi un weekend all'insegna della spensieratezza e della storia e della cultura romana, è necessario scrivere a: infomostra@chiostrodelbramante.it, specificando il numero di partecipanti, l’età e il titolo dell’appuntamento a cui si è interessati.
5 cose da fare a Roma nel weekend
- Trascorrere la giornata sul lungo Tevere con il sole tiepido che vi accarezza la pelle non ha prezzo.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!