Un hashtag che non solo rappresenta il mio libro, che celebra la vita e le sue stagioni, i sentimenti e le emozioni, ma che è soprattutto un inno alla felicità, la mia e quella di tutti. Quando due anni fa, ho iniziato ad utilizzare l'hashtag, il progetto di 365giorni, tutti i giorni per essere felice, prendeva forma.
Poi ho perso cose e persone, treni. Mi sono persa semplicemente, ma ho capito che la vita, fino a quel momento, mi aveva mandato segnali importanti. Per me, era arrivato il momento di cambiare, ma sapete, quella splendida bugia chiamata amore, a volte non ci fa vedere le cose come stanno. Ho compreso che nella vita, bisogna perdersi per ritrovarsi e nonostante le notti insonni a cercare disperatamente di dare la colpa a qualcuno, per tutto quello che mi stava succedendo, continuavo a ripetermi che dovevo essere felice. Lo dovevo a me stessa.
Mi ricordo di come, nonostante gli errori, i fallimenti e le porte chiuse in faccia, ho trovato in questo hashtag tutta la forza per sorreggermi, mentre il mondo lì fuori crollava. E così, quello che doveva essere un semplice hashtag, per condividere e far conoscere il mio libro, è diventato un mantra, quello di ricercare la felicità, tutti i giorni, ogni giorno.
Ecco perché oggi invito anche voi a farlo, a condividere fotografie, pensieri belli, momenti di felicità con l'hashtag #365giorni. Perché la vita, se l'ascolti, di dà esattamente quello che gli chiedi e noi, glielo stiamo urlando che vogliamo solo la felicità.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!