Vi confesso che in un primo momento ho pensato che questo topic proprio non facesse per me salvo poi ricredermi nel pensare ad uno degli amori più grandi della mia vita: il mare.
E' stato proprio il mare a regalarmi alcune delle più emozionanti esperienze durante i viaggi ed è ancora lui fattore determinante nella scelta delle destinazioni. Se c'è una cosa che infatti amo fare quando sono in vacanza è dedicarmi al mare e agli sporti acquatici.
Qualche esempio? Snorkeling, Kayak, Sup e BodyBoard.
A voi piacciono gli sport acquatici? Ma sopratutto sapete quali sono le migliori destinazioni per praticare queste attività? Scopriamole insieme.
Praticare sport acquatici
Appurato che se siete arrivati su questo articolo, probabilmente come me siete amanti degli sport acquatici, scopriamo insieme dove praticarli.Di sport acquatici ce ne sono diversi e ognuno di questo si adatta alle esigenze e al fisico della persona.
Diciamolo, siamo tutti un po' fan dell'acqua no? Ad alcuni piace quella cristallina e trasparente, altri invece restano affascinati dalle onde alte e turbolente.
Ecco, forse questa differenza può farvi già capire che i primi probabilmente sceglieranno una destinazione per fare snorkeling e i secondi per fare surf.
Dal surf al Windsurf allo stand up paddle e ancora Snorkeling, Hydrispeed e Flyboard.
Ma come scegliere lo sport acquatico migliore per noi?
Tra tutti ci sono degli sport decisamente più accessibili e che richiedono meno preparazione atletica di altri. Un esempio? Sono sempre stata affascinata dal surf e per non rinunciarci ho optato per il Bodyboard, molti lo considerano come una versione semplificata del surf e in parte è vero. Con il Bodyboard ho imparato a cavalcare le onde.
5 destinazioni per gli sport acquatici
Fatta questa breve premessa sui sport acquatici e su quali ho scelto di praticare, voglio parlarvi di 5 destinazioni che ho scelto di segnalarvi per caratteristiche e peculiarità assai interessanti.
1) Fuerteventura e il surf alle Canarie
Se parliamo di Fuerteventura dobbiamo parlare anche di Surf. Le isole Canarie sono conosciute anche come le Hawaii Europee grazie alla loro posizione nell'oceano Atlantico.
Tra le isole Canarie, Fuerteventura è sicuramente la più scelta per fare surf. La costa nord dell'Isola è chiamata North Shore, come la costa di Oahu nelle Hawaii, proprio perché ci sono onde morbide per i principianti e onde giganti dove è possibile fare tow-in.
Tra le isole Canarie, Fuerteventura è sicuramente la più scelta per fare surf. La costa nord dell'Isola è chiamata North Shore, come la costa di Oahu nelle Hawaii, proprio perché ci sono onde morbide per i principianti e onde giganti dove è possibile fare tow-in.
2) Punta Pellaro e il kitesurf in Calabria
Non c'è bisogno di attraversare il globo per praticare kitesurf, basta raggiungere Reggio Calabria e in particolare la spiaggia di punta Pellaro. Qui il vento è sempre teso e potente e garantisce di praticare kitesurf con lo sfondo spettacolare dell'Etna tutto l'anno.
3) Paros e il windsurf in Grecia
La Grecia è sempre una destinazione azzeccata per gli amanti degli sport acquatici. In particolare vi segnalo l'isola di Paros per praticare windsurf: qui il vento non manca mai. Degna di visita è la New Golden Beach, che ospita ogni anno la coppa del mondo di windsurf, qui le onde sono sempre basse.
4) Abu Dhabi e il Wakeboarding
Avreste mai pensato di praticare Wakeboarding ad Abu Dhabi? Eppure proprio qui, esattamente all'AI Forsan International Sport Resort è possibile praticare Wakeboarding in due laghi d'acqua dolce all'aperto, uno per principianti e uno per esperti.
Qui, trovate tutti i voli per Fuerteventura, Egitto e tutte le destinazioni segnalate per praticare sport acquatici: trova voli.
E voi, avete mai praticato sport acquatici durante i vostri viaggi? Se è si quali?
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!