Ok lo ammetto, questa volta devo farlo...ho alzato la mano anche io. Si perché lo confesso, non ho mai assaggiato il latte alla zucca speziato della famosissima caffetteria.
Ma forse mi state dicendo che..non sono l'unica?
Il pumpkin spice latte è una delle bibite americane più famose al mondo che è possibile provare da Starbucks e probabilmente in altre caffetterie statunitensi durante il mese di ottobre, con l'arrivo dell'autunno e di Halloween.
L'ingrediente principale, come potete immaginare è la zucca che conferisce al risultato finale un sapore importante.
Chi mi segue sa bene quanto io ami l'Autunno in tutte le sue forme e non potevo far si che questo mese si concludesse senza la proposta di una ricetta fatta con le mie manine.
Voi lo sapete vero che io non sono una food blogger? Però le cose le faccio con amore e in questo Pumpkin spice ne ho messo veramente assai.
Pumpkin Spice Latte. Gli ingredienti
Per preparare un pumpkin spice che si rispetti gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili. La stessa preparazione è "for dummies" e il risultato è assicurato.
Per il vostro Pumpkin Spice latte procuratevi:
- Una zucca
- Stecche di cannella
- Zucchero di canna
- Zenzero
- Noce Moscata
- Latte
- Caffè
Pumpkin Spice Latte. La ricetta
Il pumpkin Spice Latte ha un ingrediente davvero speciale che lo rende così buono: lo sciroppo di zucca.
Prepararlo è davvero assai facile.
Per lo sciroppo di zucca:
Mescolate lo zucchero di canna con acqua in pentola e portare ad ebolizione a fiamma bassa. Una volte che lo zucchero si è sciolto aggiungete due stecche di cannella , le spezie(noce moscata, zenzero e/o pepe a vostro piacere) e la polpa di zucca continuando a mescolare per circa 5 minuti.
Il vostro sciroppo di zucca è pronto. Riponetelo per una ventina di minuti in frigo per farlo raffreddare.
Lo sciroppo di zucca può essere conservato in frigo fino ad un mese, purché riposto in un contenitore con chiusura ermetica.
Per chi non sapesse preparare la polpa di zucca, io ho fatto così;
ho tagliato a metà la zucca e l'ho bollita in pentola con tutta la buccia. Una volta cotta, ho tolto la buccia, l'ho tagliata a pezzi e l'ho frullata.
Più facile di così!
ho tagliato a metà la zucca e l'ho bollita in pentola con tutta la buccia. Una volta cotta, ho tolto la buccia, l'ho tagliata a pezzi e l'ho frullata.
Più facile di così!
Ora però è arrivato il momento di spiegarvi come preparare il vostro Pumpkin Spice latte anche perché immagino che le vostre papille gustative siano già in fermento.
Pumpkin Spice Latte: la preparazione.
Per preparare la vostra tazze di latte e caffè alla zucca, bastano davvero pochi minuti.
Mettete il latte sul fuoco e riscaldatelo fino all'ebollizione. Intanto in una tazza versate uno o due cucchiai di sciroppo di zucca. Preparate il caffè e ancora caldo aggiungetelo allo sciroppo, infine versate il latte.
Aggiungete la panna montata e date una spruzzatina di cannella e/o cacao a vostro piacimento.
Il Pumpkin Spice è servita.
Qui di seguito potete scaricare la ricetta in formato .jpg e tenerla sempre a portata di mano.Non dimenticate di condividere i vostri esperimenti culinari con me: #UtgTaste
Ti è utile questo articolo? Condividilo ora
ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!