Ad esempio, lo sapevate che una delle tendenze Autunno/Inverno 2017-208 riguarda proprio il rosso? Sembra infatti che nessuna di noi potrà ignorare il fatto che gli stivali rossi sono un must del momento. Stivali, l'avreste mai detto?
maison margiela- perforated leather ankle boots |
Rosso Mania: gli stivali autunno/inverno 2017/2018
I trend vanno e vengono, questo lo sappiamo. Bisogna solo cogliere l'attimo e scegliere quello che più appartiene al nostro stile. Si perché, non dimentichiamoci che la moda passa ma lo stile resta. Dopo questa chicca storica e inflazionata, veniamo al punto del discorso: i nostri amati stivali rossi.
A quanto pare, diverse le fonti del fashion system che confermano la tendenza di questa stagione appena cominciata: influencer, street style e passerelle della fashion week, insomma a quanto pare sono l'unica ad essere rimasta senza un paio di stivali rossi.
A quanto pare, diverse le fonti del fashion system che confermano la tendenza di questa stagione appena cominciata: influencer, street style e passerelle della fashion week, insomma a quanto pare sono l'unica ad essere rimasta senza un paio di stivali rossi.
Parliamone però, quando è complicato abbinare un paio di red boots ad un outfit? Il problema è sempre lo stesso, bellissimi addosso alle top influencer, a volte ridicoli ai nostri piedi per i look quotidiani.
Il trucco è scegliere il modello giusto ed evitare scivoloni di stili.
Isabel Marant - Stivali in pelle |
AQUAZZURA - | Stivaletti Downtown 85 in suede |
Tendenze autunno/inverno 2017/2018: gli stivali rossi. Modelli.
Dicevamo quindi, la scelta del modello è fondamentale per sfruttare al meglio questa tendenza e rendere glamour i nostri look.
La via di mezzo, come sempre è quella giusta. Niente punte assassine e tacchi vertiginosi, sopratutto se l'idea è quella di utilizzare gli stivali rossi per gli impegni quotidiani.
Piuttosto è il caso di optare per un comodo tacco squadrato di circa 5 cm.
Piuttosto è il caso di optare per un comodo tacco squadrato di circa 5 cm.
I modelli più in voga sono senz'altro i socks boots e i cuissardes (come quelli di Chiara Ferragni), ma a proposito di quest'ultimi, li consiglio a chi ha delle gambe snelle, a prescindere dall'altezza.
Le scarpe in questo caso fanno da padrone, sono gli stivali rossi i veri protagonisti del look.
Stivali rossi, quale scegliere?
Fate attentamente la vostra scelta, preferite uno stivale da occasione o uno da indossare quotidianamente? In ogni caso ricordatevi che con queste scarpe sarete sotto gli occhi di tutti, quindi attenzione a non sbagliare.E per chi ha paura di osare tanto? Niente paura.
Il trend li vuole rosso vivo, ma ammettiamolo, è proprio la nuance più difficile da indossare. Le case di moda la sanno bene ed è per questo che è spuntata la variante di più facile styling. Si alle tonalità del burgundy o alle sfumature opache che virano sul rosso mattone, sicuramente in questo caso lo styling è più facile e chi non vuole rinunciare alla tendenza rischiando di sbagliare può sicuramente scegliere una di queste alternative.
Del resto, se a proporlo è Twin-Set, non può essere così male.
Twin-Set Simona Barbieri - Stivali |
ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, giuro. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle preferito.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!