Ogni giorno per la nostra rubrica Bio/Eco riceviamo segnalazioni e presentazioni di molte aziende che hanno fatto del bio e dell'eco il loro simbolo di riconoscimento. Mi piace però spulciare anche in rete per trovare nuovi marchi che non conoscevo, ed ecco che oggi vi parlo di RuberLab.
Ruberlab è un marchio di moda che si è fatto portavoce dell'universo biologico e del vestire naturale grazie all'utilizzo di tessuti biologici ed eco-friendly.
L'arte sartoriale, che rientra nella filosofia del marchio, è accompagnata dall'antica tradizione tintoriale basata sull'utilizzo di pigmenti che sono estratti dal mondo vegetale. Da questi pigmenti proviene anche il rosso Ruber, chiamato così dai latini, e scelto dall'azienda come nome per rappresentare il proprio mood.
Flavia Sbrolli, titolare e fondatore del marchio, è definita "la fata delle erbe", all'interno del suo laboratorio artigianale infatti ha sperimentato tecniche tintorie nel rispetto dell'ambiente dando vita a bellissime collezioni.
Qui di seguito alcune immagini delle sue collezioni passate.
Le fotografie sono state prese dal sito Ruberlab.com, all'interno del quale trovate tutte le informazione sul brand e sulla stilista.
Che ne pensate?
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!