Benvenuto autunno
Settembre è ormai già a metà del suo corso e vi confesso che io vorrei che durasse per sempre. I raggi del sole illuminano, tiepidi ma più belli che mai, la campagna che celebra la vendemmia mentre tutto il resto si colora di oro.
Se l'autunno fosse una canzone, ne sono certa, questo sarebbe una dolce melodia, romantica è un po' nostalgica. Quella natura incredibilmente affascinante che preserva l'apparente fine delle cose. Può una fine essere così bella e così dolce?
Cosa farò questo autunno?
Le castagne, il vino e la zucca, il profumo delle torte in forno che si diffonde in casa, il fuoco scoppiettante che riscalda l'ambiente mentre le prime piogge battono il terreno rinfrescando l'ambiente. Io amo l'autunno, e voi?
Questa stagione rappresenta per un me sempre un nuovo inizio, il mio capodanno interiore. Lascio andare via tutto ciò che è stato, come le foglie, mi svuoto del passato per lasciare spazio a nuovi sogni e obiettivi da raggiungere (vi racconto qui come faccio). L'autunno è quel momento dell'anno in cui metto un punto per riaprire un capitolo ancora più bello della mia vita.
La magia dell'autunno
La mia vita ruota attorno alle stagioni e a tutto quello che magico portano con sé. Così mentre tutti si preparano al ritorno al lavoro, allo shopping di tendenza o a seguire la fashion week di Milano, io cerco il bello di questa stagione.
Scelgo i colori dorati e ambrati per arredare la mia casa, acquisto funghi e zucche, castagne e vino, mi rinchiudo negli ambienti domestici per ricominciare a praticare l'hygge.
C'è qualcosa di davvero magico nell'autunno e non vedo l'ora di viverlo, ancora e ancora.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!