Love Park Philadelphia
Siamo in Pennsylvania e quella che è ufficialmente la John F. Kennedy Plaza, è stata soprannominata "Love Park" grazie alla presenza di una scultura emblematica e romantica che riporta la scritta LOVE. Sono tantissime le coppie che giungono fin qui per ammirare e fotografare la scultura di Robert Indiana posta all'ingresso del parco.
Casa di Giulietta Verona
Non c'è città in Italia e al mondo più romantica di Verona. Il capoluogo dell'omonima provincia ospita un edificio del XVI secolo chiamato "la casa di Giulietta". Nonostante la storia faccia parte di uno dei più grandi capolavori letterari di Shakespeare, il racconto è diventato ormai simbolo dell'amore universale. Sono tantissimi i romantici di tutte le età che raggiungono Verona per visitare l'edificio gotico, affacciarsi dal celebre balcone e lasciare lettere d'amore per Giulietta, con la speranza che la storia d'amore con il proprio Romeo duri per sempre.Muro dei ti amo a Montmartre
Nel bellissimo e dinamico quartiere di Montmartre a Parigi esiste un muro di 40 metri quadri formato da 612 piastrelle che riportano la frase ti amo, tradotta in tutte le lingue del mondo. Il muro si trova nella Square Jehan Rictus a Montmartre, nella capitale francese.
Empire State Building, New York City
L'Empire State Bulding è il grattacielo in stle art déco diventato simbolo della città di New York. Nei film Insonnia d'amore e Un amore splendido i protagonisti si incontrano proprio sulla cima dell'edificio a San Valentino. Ma il grattacielo conserva tantissime storie d'amore, qui infatti sono avvenute le più belle e romantiche proposte di matrimonio.
Muro di Lennon Praga
Dopo l'assassinio di John Lennon nel 1980, un'artista sconosciuto ha dipinto il ritratto del cantane e alcune frasi tratte sui brani su questo muro a Praga. Altri graffiti si sono aggiunti su questa parete e con il tempo il muro è diventato simbolo universale di pace e amore.
Tomba di Oscar Wilde a Parigi
A Parigi c'è il cimitero che ospita personaggi illustri e grandi artisti, stiamo parlando di Père Lachaise dove riposa anche Oscar Wilde. Il celebre scrittore che ha omaggiato attraverso i suoi capolavori il piacere e la bellezza è rimasto nella storia e migliaia di visitatori giungono fin qui per celebrarlo. Tra gli anni '90 e i 2000 chiunque giungesse a Parigi correva a baciare la tomba dell'autore come dimostrano i segni di rossetto ancora visibili. Per proteggere il monumento mortuario fu costruita una barriera attorno.
Pont des Arts, Parigi
Che Parigi sia la città dell'amore questo è fuori discussione, ecco perché il nostro viaggio nei luoghi dell'amore termina qui, con il ponte pedonale dei lucchetti dell'amore. La tradizione vuole che le coppie si ritrovino qui per attaccare i lucchetti al pone e gettare le chiavi nella Senna come simbolo di amore eterno. Nel corso degli anni però questa attività ha causato danni al ponte, i lucchetti così sono stati rimossi. Pont des Arts a Parigi resta comunque uno dei luoghi più romantici di sempre.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!