Ecco quindi che oggi mi svesto dai panni di viaggiatrice, sognatrice ossessiva compulsiva per diventare la vostra consigliera di cose serie, come ad esempio come scegliere una banca e aprire un conto corrente.
B1: il primo conto online della Repubblica di San Marino
Che sempre siano lodati i conti online, meglio ancora se convenienti. È il caso di B1, il primo conto online a portata di clic della Repubblica di San Marino.
La digital transformation è arrivata anche sul monte Titano e le novità sono tantissime. Bsm, banca commerciale di riferimento dei sammarinesi, ha lanciato il primo vero conto corrente completamente digitale nella Repubblica, dedicato a tutti, anche ai residenti all'estero.
Un servizio innovativo, accessibile via Internet anche dai cittadini italiani che potranno aprire e gestire il proprio conto comodamente da casa o da qualsiasi altra parte del mondo. Un servizio unico che ottimizza i costi e i tempi: il conto infatti è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite qualsiasi device, smartphone, tablet, pc e mac.
B1: vantaggi e apertura conto
I vantaggi dell'apertura del conto online B1 sono tantissimi. Oltre la riduzione dei tempi e dei costi di gestione c'è la possibilità di far fruttare i propri depositi fino all'1% annuo, cosa assolutamente da non trascurare.
Aprire il conto è davvero facile, basta entrare nel portale di BSM, registrarsi e inviare la domanda allegando i documenti richiesti.
Tramite il servizio digitale accessibile direttamente dalla Home Page della Banca, la procedura di attivazione avviene in tutta sicurezza e l'operazione può essere eseguita da smartphone o da computer. Dopo avere inserito nel sistema i propri dati personali, basterà effettuare sul nuovo conto B1 un primo bonifico bancario proveniente da un conto allo stesso utente intestato e acceso presso una banca, o istituto di pagamento, avente sede a San Marino, o in un Paese a esso equivalente sotto il profilo antiriciclaggio. Questa procedura consentirà a Bsm di verificare l’identità dell’utente.
Conto corrente online B1: costi
Uno dei super vantaggi del conto corrente online B1 è che questo è gratis. Esatto, zero spese fisse mensili forfettarie, zero spese per le operazioni e nessuna spesa per l'estratto conto. Il conto inoltre garantisce operazioni online illimitate.
Conveniente, non trovate?
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!