Alcuni di questi sono letteralmente "meraviglie del mondo", di cui in realtà, in passato vi ho già parlato in questo articolo: Le 7 Meraviglie del mondo.
Oggi mi piacerebbe con questo articolo, condividere con voi quali sono i viaggi in cima alla mia lista dei sogni tra le destinazioni di questo 2019 alle porte.
Ci siete?
Continuate a leggere.
Destinazioni 2019: la mia travel wishlist
Non c'è arricchimento mentale, culturale e spirituale più appagante di un viaggio. Non smetterò mai di dire che i soldi spesi in viaggi sono il miglior investimento che ognuno di noi può fare.
Questa premessa è per dirvi che non ci sono posti belli da vedere e altri brutti, perché tutto, anche la città che dista 10 km da casa nostra, può darci nuovi stimoli e arricchire la nostra conoscenza.
Va da sé che ci lasciamo ispirare dai nostri gusti e dai nostri sogni e quindi ci sono dei luoghi che visti o mai visti sono inevitabilmente nel nostro cuore.
E anche io ho i miei.
Ecco qui di seguito le cinque destinazioni 2019 della mia travel wishlist.
1) La Cina e La Muraglia Cinese
Probabilmente la Muraglia di Cinese non rappresenta il viaggio di tendenza del 2019 ma è sicuramente un luogo di grande fascino che io sogno di vedere sin da quanto ero bambina. Le motivazioni sono pressoché scontate, del resto la Grande Muraglia Cinese è una delle sette Meraviglie del Mondo Moderno e non può non essere vista almeno una volta nella vita.
Voi ci siete mai stati? L'avete mai percorsa?
2) India e Taj Mahal
Dire India è come dire tanto e tutto. E vi confermo che in effetti mi piacerebbe moltissimo visitare l'India e ancor di più il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del Mondo Moderno che si trova ad Agra, nell'india Settentrionale.
Inoltre ad affascinarmi molto è il misticismo antico dell'India, impossibile non pensare al tempio misterioso scolpito a mano in un unico grande pezzo di roccia: mi riferisco al tempio indù di Kailasa, ad Ellora, talmente maestoso e divino che si fa fatica a pensare che sia opera dell'uomo.
3) Giordania
Questa è sicuramente una delle destinazioni del 2019, me lo avete confermato anche voi in un recente sondaggio nelle mie Instagram Stories. I motivi per cui mi piacerebbe volare in Giordania nel 2019 sono sostanzialmente due: Petra, la città scavata nella roccia in una valle e il mar Morto.
4) Sri Lanka
Anche lo Sri Lanka si merita la definizione di destinazione del 2019, secondo me infatti saranno tantissimo i viaggiatori che si recheranno il nuovo anno dell'Isola di Sri Lanka nell'Oceano Indiano. Le motivazioni sono tantissime, vi indico giusto due o tre cose: rovine buddiste, foreste pluviali, il Tempio d'oro di Dambulla e Sigiriya.
5) Indonesia
L'Indonesia, nazione del sud est asiatico, è un altro di quei posti che mi piacerebbe girare in lungo e in largo. Sicuramente è stato uno dei luoghi più visitati in questo 2018, ma non è stato il mio anno.
I luoghi che mi piacerebbe vedere? Sicuramente Bali, Ubud e la foresta delle scimmie e ovviamente Giacarta.
I luoghi che mi piacerebbe vedere? Sicuramente Bali, Ubud e la foresta delle scimmie e ovviamente Giacarta.
Ci sono poi tantissimi posti in Italia in cui mi piacerebbe andare e ritornare, ma come vi la lista è così lunga che non entrerebbe in un articolo di questo blog.
E voi avete già fatto la vostra Travel Wishlist delle destinazioni di questo 2019 in arrivo?
E voi avete già fatto la vostra Travel Wishlist delle destinazioni di questo 2019 in arrivo?
Per consigli di viaggio, ispirazioni e prenotazioni volo vi rimando a Momondo.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!