Ma c'è una cosa alla quale non posso rinunciare e no, non sono le collane e neppure i mega anelli che spesso indosso. Dai fate un piccolo sforzo.
Sto parlando del rossetto!
Eh si, fondamentale e indispensabile compagno di viaggio, presente in ogni dove e in ogni momento della giornata,
si, anche durante le mie sporadiche attività sportive.
La dipendenza è una brutta cosa, ma almeno, soffrendo della patologia da compratrice compulsiva di rossetti almeno posso dire che sarò impeccabile sempre, con quel rosso molto deciso dal finish retromatte. E si, sto parlando di lui, dell'inconfondibile ruby wood di mac, il mio grande e unico amore in fatto di rossetti.
ma diciamolo, sono davvero noiosa.
Guardo le mie foto, i miei selfie e uff...quanto sono ripetitiva con questo rossetto rosso. E così ho provato a cambiare le tonalità e le gradazioni, ho cambiato anche marca ma haimè, quanti prodotti sconfitti nel paragone con Ruby woo.
Tuttavia ci ho voluto provare, mi sono impegnata e ci sono riuscita.
Ho trovato delle valide alternative al mio rosso preferito: una per l'estate, una per l'inverno, una per le uscite romantiche e un'altra per le mezze stagioni, lo ammetto però...tutte firmata mac.
I 5 rossetti Mac Indispensabili
Da questa consapevolezza e dalla dipendenza dai rossetti ecco l'idea di quest'articolo con la mia personale selezione dei 5 rossetti MAC indispensabili.
Indovinate chi c'è al primo posto?
1) Ruby Woo
2) Russian Red
3) Sin
4) Red Rentlessy
5) Pink plaid
Come anticipato, ruby wood è un rossetto rosso freddo con un sottotono blu vivido ed un finish ultra opaco.
Russian Red rappresenta una valida alternativa al tanto ammirato Ruby Woo, c'è chi anche lo sceglie come rossetto rosso per eccellenza. In effetti la somiglianza con il primo c'è, anche Russian Red ha un sottotono freddo che tende però al blu scuro. Il finish è sicuramente più cremoso rispetto al primo della lista ma resta comunque un rossetto matte.
E ora cambiamo colore per passare al rosa. Il quarto della lista è Relentlessly red, un rossetto retro matte rosa corallo dal finish brillante e opaco. Un prodotto che utilizzo e che consiglio soprattutto d'estate per l'intensità del suo colore.
Per ultimo, ma non per bellezza c'è Pink Plaid. Si tratta, come nel caso dei rossi, di un colore dal sottotono freddo. Pink Plaid di Mac infatti è un rossetto rosa blu sporco dal finish matte.
Che ne pensate di questa selezione? E quali sono i vostri must in fatto di rossetti ai quali non rinuncereste mai?
ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!