Niente da fare, Parigi è la città dell'amore per antonomasia e, se volete dichiararvi, dovete venire qui! Una cena romantica in cima alla Tour Eiffel illuminata, una passeggiata lungo gli Champs-Elysées, ma se proprio volete stupire il vostro amore la tappa obbligatoria è Montmatre, dove in Place des Abbesses vi troverete di fronte al Muro dell'Amore, un'opera romanticissima decorata da oltre 6000 piastrelle con impressa la parola "Ti Amo" in tutte le lingue del mondo.
2. Copenhagen
Un giro sul battello ed i canali della città illuminata vi conquisteranno! Salutate la "Sirenetta" e, se proprio volete sorprendere il vostro partner, andate a cena da "Noma", uno dei migliori ristoranti al mondo per lasciare senza parole la vostra lei (o il vostro lui), sarà una serata indimenticabile, come il conto (un pò salato) ma questo ed altro per il vostro amore. Vero?
3. Marrakesh
Una città davvero passionale. Qui potrete scatenare i vostri sensi, visitate la Medina con i suoi coloratissimi souk (mercati), fatevi trasportare dai profumi di Piazza Djemaa el Fna e sorseggiate tè alla menta in uno dei bar della città . Ovviamente l'ideale sarebbe fare un percorso rilassante per due in un Hammam, che ne dite?
La capitale è davvero una città romantica. Non potete perdervi il tramonto lungo Trastevere, attaccare il catenaccio con le vostre iniziali incise a Ponte Milvio, e gettare la monetina per esprimere il vostro desiderio nella Fontana di Trevi.
Può una capitale così caotica essere un luogo romantico? Ma certo che si! Salite sulla London Eye, la gigantesca ruota panoramica che domina dall'alto l'intera città e approfittate di questo momento per fare la vostra dichiarazione! Fate un giro in battello lungo il Tamigi e raggiungete la Cattedrale di Saint Paul, qui troverete la galleria dei "Sussurri", se bisbigliate ti amo al vostro partner da un lato, lo sentirà dal lato opposto. Magico eh?
Dopo questo excursus romantico, in giro per l'Europa e non solo, avete deciso quale sarà la meta del vostro viaggio d'amore? Teneteci aggiornati e soprattutto ... Buon San Valentino!
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!