"In principio era il caos, poi arrivò lo spirito che separò e mise in ordine". La visione dinamica del filosofo presocratico Anassagora di Clezomene è concretizzata nel nuovo progetto del duo veneziano Arnoldo Battois, presentato in occasione di AltaRoma, la kermesse romana dedicata all'Alta Moda.
Finalisti del progetto di scouting "Who is On Next? 2010", Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois, portano in passerella per la Primavera/Estate 2017 una donna contemporanea dallo stile glamour e raffinato.
Un ruolo fondamentale nella collezione viene giocato dai volumi, plastici, accarezzano il punto vita e sottolineano le spalle mediante una serie di innovative costruzioni, enfatizzate da tessuti come il raso satinè nero, il lurex argento e i broccati.
Il gioco delle contrapposizioni trionfa sulle stampe degli abiti; le grafiche geometrie sporty-chic si contaminano ad elementi orientali come le iconiche peonie, così come i motivi animalier e le grafiche di vetrate gotiche.
Tra i colori predominano il nero, il blu notte, l'argento, l'oro, il fucsia e l'avorio.
Ad accompagnare le mise l'accessorio borsa, piccola o grande, in pelliccia o piume, a tracolla o a mano, rappresenta il tratto identificativo del brand.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!