Oggi vogliamo parlarvi di una nuova collaborazione e di un nuovo marchio che abbiamo scoperto. Si tratta di NINNI, una start-up inglese a 16 miglia da Londra, che crea creme personalizzate in base alle esigenze dell'acquirente. Utilizza ingredienti di qualità e naturali. NINNI è stata fondata da Katarina Stetz, un imprenditrice con una doppia laurea in ingegneria chimica e finanza, con la passione per i cosmetici.
Mi è stata inviata una crema da giorno, la crema My Day, formulata in base al mio tipo di pelle. Nonostante provenisse dall'Inghilterra, mi è arrivata in una sola settimana, quindi la spedizione è stata abbastanza veloce.
Si può personalizzare la propria crema direttamente dal sito: www.ninni.co.uk
Ho potuto scegliere tra tre diverse profumazioni:
-lavanda e camomilla (quella che ho scelto io),
-limone e rosmarino,
-neutra (senza profumazioni aggiunte).
Di seguito trovate l'inci della crema che ho provato io: aqua, cetearyl alcohol, carthamus tinctorius seed oil, glycerin, glyceryl stearate, c14-22 alcohols, crambe abyssinica seed oil, rosa canina fruit oil, squalane, sodium ascorbyl phosphate, tocopherol, c12-20 alkyl glucoside, retinyl palmitate, caprylic triglyceride, xantan gum, anthemis nobilis flower oil, lavandula angustifolia oil, salicylic acid, citric acid, tocopheryl acetate, sorbiic acid, ubiquinone, glucose, benzyl alcohol, linalol, geraniol, d-limonene.
Gli ingredienti sono tutti super-naturali, ci sono molti oli (essenziali e non):
-olio di semi di Crambe Abyssinica è un olio trasparente, giallo con odore delicato e piacevole, naturale, conferisce luminosità, ideale anche per prodotti per capelli;
-olio di semi di cartamo è un olio che viene utilizzato nella formulazione di lozioni per la pelle, creme idratanti e prodotti da bagno, agisce come un lubrificante sulla superficie della pelle, e le dà un aspetto morbido e liscio;
-olio di rosa canina che contiene vitamine C, A e K oltre ad acidi grassi essenziali, acido linoleico e oleico, adatto per la pelle del viso, quest’olio ha proprietà rigeneranti e lenitive per la pelle ed è inoltre in grado di idratarla a fondo;
-olio essenziale di lavanda con moltissime proprietà che lo rendono fra i più indicati contro pelli grasse o impure;
-olio di camomilla è lenitivo, sulla pelle svolge una profonda azione antinfiammatoria e calmante, soprattutto se molto molto sensibile, secca ed arrossata.
Tra gli altri ingredienti troviamo anche glicerina, tocoperolo (vitamina E), ubiquinone (Q10).
La crema ha una texture piuttosto leggera. Si applica e si massaggia, assorbendosi velocemente. Non lucida la pelle. Il colore della crema è bianco candido. Il profumo è soprattutto di lavanda. Garantisce un’ottima idratazione alla pelle del viso per tutto il giorno, ma senza appesantire.
Ho utilizzato la crema al mattino sul viso struccato e dopo il tonico. Poiché è davvero molto leggera è ideale prima del makeup, inoltre la trovo perfetta per le pelli grasse e con sebo in eccesso o per l'estate.
Questo è lo swatch |
Ho utilizzato la crema al mattino sul viso struccato e dopo il tonico. Poiché è davvero molto leggera è ideale prima del makeup, inoltre la trovo perfetta per le pelli grasse e con sebo in eccesso o per l'estate.
Si può personalizzare la propria crema scegliendo tra tre varianti di profumo (come ho spiegato sopra), e in base al proprio tipo di pelle si potrà avere una crema giorno o una crema notte.
Essendo una start-up purtroppo non ci sono tantissime formulazioni, ma spero che ne inseriranno presto altre.
Il prezzo è, per tutte le formulazioni scelte, di 59£, quindi ben 75€, per cui non è sicuramente low-cost.
Avete già sentito parlare di questo marchio? Vi incuriosisce l'idea di personalizzare la vostra crema viso?
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!