Quando sei nervosa e arrabbiata con tutto il mondo, quando anche un messaggino su whatsapp ti infastidisce e vorresti mandare al diavolo tutto e tutti, ecco in quei momenti avresti bisogno solo di un’abbondante iniezione di serotonina.
La serotonina è conosciuta come l’ormone della felicità e del buonumore, e sapete cosa la stimola più di ogni altra cosa? La cioccolata e i dolci!
Prima di avventarvi verso i vostri mobili e mangiare tutto quello che di dolce trovate al loro interno perché tanto avete la scusa di stimolare il vostro ormone della felicità, pensate anche alla vostra linea e al fatto che tra pochissimo i media non faranno altro che bombardarvi con la famosa prova costume.
Ci avete ripensato? Brave, continuate a leggere il nostro post.
In realtà, questo non è un articolo dedicato alle diete e alle prove costume, per quello noi ci prendiamo ancora un po’ di tempo e voi potete rilassarvi, più che altro volevamo confrontarci per scoprire i rimedi della felicità, o meglio quelli che più appagano il senso di nervosismo di alcuni periodi o di giornate particolari e diamocelo, i biscotti sono sicuramente fra quelli.
No alle abbuffate, si ad un biscottino per addolcire noi stesse e la nostra giornata del cavolo. Pensiamo agli abbracci, i famosissimi biscotti fatti con vaniglia e cioccolato, non vi distendono i nervi solo alla pronuncia? A-BBRA-CCI…noi già ci sentiamo meglio.
Inzuppati nel latte (come ama dire Antonio Banderas in una famosa pubblicità che passa in tv), nel tè o nel caffè, o mangiati da soli i biscotti aumentano davvero la serotonina, la regola da rispettare è sempre la stessa: non esagerare.
Ma cos’hanno di così speciale questi biscotti?Basta leggere gli ingredienti per capire (non ce ne voglia chi è a dieta ferrea e non può sgarrare):
Farina di frumento, zucchero, burro, olio di palma, uova fresche, cacao 2,4%, panna fresca pastorizzata 1,7%, latte scremato in polvere, miele, sale, agenti lievitanti, aroma vanillina.
Detto questo, vi abbiamo fatto venir voglia di dolci?Il consiglio è quello di avere sempre una busta di scorta dei vostri biscotti preferiti nel mobile e se siete amanti della cucina, perché non cucinarvi i vostri biscotti per i momenti del bisogno?
E voi, cosa amate mangiare nei momenti “no” della vostra giornata?
hhahahaha fantastico!
RispondiEliminaUn gruppo unico fatto di persone speciali siamo proprio una grande famiglia.... Da provare
RispondiElimina