C'è chi lo odia e chi lo ama, chi festeggia e chi no, se vi state già organizzando per San Valentino e farete anche qualcosa di semplice, magari una cenetta romantica organizzata a casa o una uscita con il vostro Lui, questo post fa per voi! Che si esca, o si rimanga fra le quattro mura domestiche, è necessario essere un minimo presentabili, magari con un po' di make-up che dia risalto ai nostri pregi e ci valorizzi.
Per evitare di fare un disastro, per prima cosa decidiamo su cosa puntare: labbra o occhi? Trucco romantico o sensuale? Femme fatale o bonton?
Poi, assicuriamoci di avere a casa i prodotti giusti per poterlo realizzare, facendo magari anche qualche prova per capire se quello che abbiamo pensato possa essere un trucco sexy, si addica davvero al nostro incarnato e al nostro stile.
Il rossetto rosso è un'arma di seduzione spesso sottovalutata, non importa che abbiate le labbra carnose o sottili, sta bene a tutte. La cosa più difficile è trovare quello adatto a noi, la nuance che accenda il nostro incarnato e ci faccia sentire favolose. Se avete un sottotono freddo optare per le nuance che tendono al rosa/fucsia, se al contrario caldo, optate per quelli aranciati.
Un trucco romantico è sempre la scelta migliore per San Valentino, soprattutto se non siamo abituate a portare tanto make-up o rossetti particolarmente appariscenti. Ombretti perlati nei colori del nude sfumati sulla palpebra, un po' di matita nella rima inferiore dell'occhio e tanto mascara per un make-up da cerbiatta. Sulle labbra basterà un velo di gloss e il risultato sarà elegante senza strafare.
Come vi truccherete voi per San Valentino? Punterete sugli occhi o sulle labbra?
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!