In occasione della Vogue Fashion Night’s Out, Pizzi e Perle, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, e'arrivato a Milano per presentare la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16 presso lo showroom di Manuela Caminada, in Via Leopardi 2.
Noi ci siamo andate ed abbiamo conosciuto meglio il brand:
Pizzi Perle, brand prettamente artigianale, che si occupa del design e realizzazione di gioielli artistici,assolutamente unici nel loro genere, nasce nel 2010.
La tecnica utilizzata per la realizzazione dei manufatti, oltre alla lavorazione e assemblaggio di pietre semi preziose, viene chiamata “Soutache”. Tale tecnica consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite interamente a mano attorno a cristalli, Swarovski, resine ecc. realizzando così gioielli di grande effetto ed eleganza.
Ogni gioiello è una vera e propria opera d’arte, unica e non riproducibile, garantendo l’esclusività del prodotto sia per chi la realizza che per chi la acquista. La collezione autunnale 2013, è stata presentata alla fiera internazionale dell’artigianato di New York con grande successo
Numerose le partecipazioni ad eventi, sfilate di moda e mostre estemporanee. Sono stati realizzati gioielli per personaggi dello spettacolo e della politica italiana.
La nuova collezione autunno inverno 2016 è caratterizzata dal tripudio di colori che si uniscono in modo armonico, dando vita a gioielli unici e importanti.
Ogni gioiello è un pezzo unico cucito interamente a mano e spesso può presentare delle imperfezioni, segno dell'artigianalità dell'oggetto ma proprio questo rende esclusivi e ricercati i gioielli Pizzi e Perle.
La sua ideatrice, Rosangela Manca, ha partecipato al BOTB, il grande concorso mondiale di perline con il gioiello Abbraccio di Iside che ha sfilato ad Amburgo. Inoltre, per il 2016, sarà la nuova insegnante di soutache alla fiera Abilmente di Roma.
Attualmente la vendita è solo on line sulla sua pagina facebook.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!