Biblioteca della Moda di Milano in occasione di Expo Milano 2015 diventa Info-Point della Moda, un’iniziativa che intende raccontare e diffondere il grande patrimonio della moda italiana attraverso incontri di editoria, retrospettive fotografiche e un portale web interamente dedicati alla Moda.
L’Info-Point della Moda, attivo da Maggio a Ottobre 2015, dedica mensilmente una retrospettiva ad uno specifico focus tematico, questo mese dedicato alla sostenibilità delle fibre naturali, abbiamo partecipato alla mostra fotografica “Moda & Sostenibilità. Le fibre naturali”, che è stata ospitata nella sede di Biblioteca della Moda da Martedì 28 Luglio a Martedì 4 Agosto 2015.
Ospite autorevole di questa iniziativa è la Confederazione Europea del Lino e della Canapa (CELC) l’unica organizzazione europea agro-industriale che raggruppa e riunisce tutti gli stadi della produzione e della lavorazione del lino e della canapa. Interlocutrice privilegiata di 10.000 aziende europee, controlla la fibra dalla pianta al prodotto finito. I suoi showroom, Linen Dream Lab di Parigi e Milano, presentano un panorama a 360° di creazioni tessili in lino, in canapa e innovazioni tecniche.
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!