- Fai una lista di tutto quello che ti servirà . Sembra una cosa scontata e banale eppure sarà la tua ancora di salvezza per non dimenticare nulla! Nella lista scrivi proprio tutto: scarpe, vestiti, accessori, cosmetici, documenti, guide, occhiali da sole, macchina fotografica, caricatore del cellulare, etc. Organizza in modo eccellete tutto l'occorrente necessario che ti servirà durante le tue vacanze.
- Se sei una tipa tecnologica, potrai usufruire delle tante app disponibili dedicate come: Packpoint, Baglist, Travel List, Packing Pro. Non hai scuse!
- E' importante che tu abbia le idee chiare e non osare dire "Beh... questo potrebbe servirmi!" Assolutamente no! Scegli fin da subito i capi di abbigliamento immaginando i possibili abbinamenti, in questo modo potrai realizzare ogni giorno un look diverso non portando con te tutto l'armadio.
- Se siete maniache dell'organizzazione come me, potrete dividere tutti gli articoli per categorie, utilizzando dei semplici sacchetti di stoffa (super utili). In alternativa puoi dividere gli abiti stendendo fra uno strato e l'altro un foglio di plastica che ti permetta di dividere la valigia. Quest'ultimo procedimento sinceramente non fa per me!
- E' giunto il momento di inserire scarpe e piccoli accessori. Non so perché ma a questo punto l'espressione classica è sempre "dove cavolo li metto?" Le scarpe infilatele sui lati della valigia (io ogni volta creo il perimetro), mentre con le cinture e piccole pochette (dove inserisco gli accessori personali e per il cellulare e macchina fotografica) vado a riempire gli spazi vuoti
Fatto! La valigia è pronta.
Non mi resta che augurarvi.... BUONE VACANZE!
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!