Lunedì 13 Luglio, in occasione dell'ultima giornata di Altaroma si è svolto un cocktail di presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di List Fashion Group, nella storica boutique di via Frattina.
Il brand romano presenta una collezione per la prossima stagione che predilige il bon ton e l'eleganza, elementi che si fondono con peonie e bambù testimoniando l'influenza dell'avanguardia asiatica.
Ritorna vincente il binomio classico bianco-nero, in ricordo di un eleganza senza tempo che però può osare fondendosi con tinte forti quali il bluette e l'azalea, anche queste in richiamo dell'Oriente e della futuristica città di Shangai.
Un tuffo nel passato è evidente nella collezione List grazie ai richiami anni 50'. Immancabili gli abiti da red Carpet della collezione Elengante: lunghi, asimmetrici e con prodonfe scollature, tipici della couture francese. Declinazioni urban rock invece appaiano nella collezione Prét-a-Portér che lasciano comunque spazio alle influenze parigine di Coco Chanel: Jacket arricchite di bottoni gioiello, tubini in jersey e cappotti over in bouclé.
Non manca infine il Glamour-Iced, uno stile romantico dove colori come il tortora e il ghiaccio incontrano l'azalea.
Diverse declinazioni per un unico denominatore comune: eleganza chic e contemporanea per la donna List.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Join the conversation!
Grazie per i vostri commenti!