Se è vero che nella maggioranza dei casi a sfilare sono abiti e accessori molto preziosi, i grandi stilisti ci hanno insegnato che non è necessario ricorrere per forza a diamanti o altre gemme per impreziosire capi e accessori, in molti casi infatti, dagli abiti dell'alta moda a quelli del fast fashion, sono gli strass a dare luce e a diversificare l'intero look.
Non tutti sanno che gli strass, diamanti artificiali, hanno una storia che risale al XVIII e prendono il nome del loro inventore: Joseph Strasser. Il gioielliere viennese riuscì ad ottenere dopo diversi esperimenti un vetro estremamente limpido con il quale ottenere frammenti colorati e luminosi. L'invenzione degli strass è stata rivoluzionaria e ha cambiato il mondo della moda e dell'abbigliamento, soprattutto quello femminile.
Grazie infatti al loro aspetto prezioso, si possono creare abiti ed accessori eleganti e raffinati a costi non eccessivi. Inoltre, se l’utilizzo di questi diamanti artificiali non ha lasciato indifferenti i grandi marchi, possiamo dire lo stesso per gli amanti del “fai da te che” che scelgono di impreziosire i propri capi e accessori con l'applicazione di strass.
Dalle catwalk di alta moda parigina, fino ad arrivare alle passerelle pret-a-porter milanesi, gli stilisti offrono un’ampia scelta di abiti, gonne, maglie e accessori vari per tutte le occasioni, arricchite con strass e le star, non possono non subirne il fascino. Colorati, luminosi ed eleganti, abiti e accessori con applicazioni di strass, si confermano un must-have anche nelle nuove collezioni.
sfido chiunque a non amarli;)
RispondiEliminahttp://glampond.blogspot.it