martedì 21 agosto 2012 • by Sabina Petrazzuolo
Cinquanta Sfumature di nero
Eccomi, questa stasera sono solo per voi per parlarvi del secondo libro di E.L. James : Cinquanta Sfumature di Nero!
Abbiamo lasciato nelle ultime pagine del primo libro (trovate qui la recensione: Cinquanta sfumature di Grigio), la giovane Anastasia Steele in lacrime dopo la sua decisione di lasciare il bellissimo Christian Grey profondamente turbata dal modo di essere del suo amante.
Dopo poche pagine di lettura, ecco la coppia che ritorna insieme, più innamorata che mai...ed ecco il solito sesso che ritorna nelle successive pagine in una modalità ancora più noiosa della prima, se è possibile. Ho fatto davvero fatica a leggere, senza addormentarmi, le situazione intime dei due protagonisti, così ripetitive e così inutili...la scrittrice mi ha dato l'impressione di aver scritto così tanto e ripetutamente solo per dar inchiostro alla pagina.
Si, sono stata un po' pungente ma non capisco perché una storia così apparentemente interessante debba perdersi nella noiosa scrittura dell'ideatrice del romanzo. Ok, non la stimo e si è capito, ma andiamo avanti.
Proseguendo, ammetto che la lettura si fa più interessante. Anastasia riesce finalmente a trovare un compromesso con il suo grande e unico amore...e lui, beh lui è perdutamente innamorato della sua prima "fidanzata", l'unica che è riesciuta a sciogliere il suo cuore di ghiaccio! La storia prosegue mettendo Anastasia al centro di situazioni spiacevoli a causa della presenza di due donne che fanno parte del passato di Grey. Questo inevitabilmente creerà qualche disagio alla giovane donna, e finalmente in questo libro, sia Anastasia, sia noi lettrici riusciamo qualcosa del passato dell'enigmatico Christian!!
La seconda parte del libro è inevitabilmente più scorrevole e interessante, anche se la mancanza di un allontanamento lungo e vero dei protagonisti si è sentita...come pure la scelta (che non condivido) di non aver dato la possibilità all'inesperta Steele di "farsi" le sue esperienze lontano da Christian...insomma un po' banale la scelta di far si che Christian sia il suo unico e ultimo amore...o no?
Nel complesso carino ma aspettavo qualche colpo di scena in più, quei pochi che ci sono purtroppo si dissolvono subito per lasciar spazio, anche troppo alle solite scende di intimità tra i due protagonisti.
Che ne pensate voi del secondo libro della trilogia?? Qui trovate la recensione del terzo: Cinquanta sfumature di rosso.
Per stasera è tutto, Baci Baci, Uptown GirL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hahahaha mi piace come hai distrutto tutti i tentativi di dare un velo erotico al racconto..ma concordo con te! NOIA!!! io però mi sono fermata al primo
RispondiEliminaIt's difficult to find knowledgeable people about this subject, however, you seem like you
RispondiEliminaknow what you're talking about! Thanks
Feel free to visit my site ... http://purecambogiaultras.com/
There is certainly a lot to learn about this subject.
RispondiEliminaI really like all of the points you have made.
my site ... castle defense hack download
It beаts ɦavіng to fall back on 2000's Dragonfly and watch
RispondiEliminaKevin Costner try to seance with his departed
wife. Maybe therе was ɑ litany of things yoս did wrong,
օr they did wгong, that drove ƴou apart. You definitely need to ѕpend qualіty
time together aѕ a couple, Ƅut you also need to spend time аlone and աith your friendѕ.
mƴ webpage; Respark The Romance
What's up, just wanted to say, I liked this article. It was
RispondiEliminapractical. Keep on posting!
my site; aspirateur robot samsung